Mangia 5 noci e dopo 4 ore puoi usufruire di tanti benefici. Le noci consentono di favorire l’eliminazione degli accumuli adiposi, proteggono l’apparato cardiocircolatorio dalle moltissime malattie e abbassano i valori di colesterolo nel sangue. Apportano grassi buoni e favoriscono la regolarizzazione della pressione arteriosa
Se si mangiano 5 noci e si attendono 4 ore il nostro corpo sicuramente ringrazierà perché si tratta di un alimento benefico e salutare.
Mangiare 5 noci al giorno favorisce il controllo del peso corporeo perché migliorano l’eliminazione degli accumuli di grasso ed accelerano il metabolismo. Le noci saziano, contribuendo a ridurre il senso dell’appetito. A colazione, ma anche a merenda, sono un’ottima sostituzione di snack più calorici.
Chi mangia 5 noci, dopo 4 ore può rivelare che i valori di colesterolo nel sangue si abbassano, riducendo le possibilità di andare incontro a gravi malattie cardiache. Le noci, come la restante frutta secca, apportano buone quantità di omega 3 ed acidi grassi, indispensabili per abbassare il colesterolo ldl, noto come cattivo; inoltre, forniscono anche grassi polinsaturi.
Dopo 4 ore le noci regolarizzano la pressione arteriosa, proteggendo le vene, i vasima anche i reni. Le noci sono ricche di vitamine che si rivelano molto importanti per la bellezza dei capelli e della pelle. In particolare, hanno buoni livelli di vitamina E che svolge un ruolo di primo piano per avere la cute tonica ed idratata.
Le noci combattono le patologie cardiovascolari e, grazie all’arginina svolgono un ruolo importante per mantenere in salute le arterie. Le presunte proprietà antitumorali sono in fase di studio mentre risulta ormai assodata la loro capacità di tenere lontane molte gravi malattie, come l’infarto.
E’ bene consumare regolarmente noci, senza però esagerare con le quantità perché l’alto contenuto di grassi le rende piuttosto caloriche. Le noci si possono unire a piatti salati, per esempio nei condimenti per riso e pasta, ma anche nei dolci o nello yogurt. Sono adatte a tutti e, in particolare, a chi studia o si sente spossato e debilitato perché apportano molti sali minerali, come lo zinco; senza abusi sono benefiche anche per chi soffre di diabete . Delle noci, oltre al goloso gheriglio, si può consumare il prezioso olioche si rivela particolarmente utile per la salute.
Fonte: qui
Blogger Comment
Facebook Comment