L’agricoltura nei prossimi decenni sarà chiamata a sfamare una popolazione mondiale che nel 2050 raggiungerà i 9 miliardi di persone.
Per vincere questa sfida è necessario puntare su innovazione e sostenibilità, direttrici su cui abbiamo sviluppato questa edizione diFieragricola».
Lo ha dichiarato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, inaugurando oggi la 112ª Fieragricola diVerona, la più importante manifestazione in Italia dedicata al settore primario, in programma fino a sabato. La rassegna conta oltre 1.000 aziende espositrici, 9 padiglioni occupati, 600 animali in mostra. Alla cerimonia di inaugurazione, presenti il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, l'europarlamentare membro della commissione Agricoltura, Paolo de Castro.
Con loro anche il dg di Veronafiere, Giovanni Mantovani, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Verona Flavio Tosi e il presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello.
Il ministro Martina ha sottolineato che «Arriviamo a questa fiera da scelte molto importanti, penso in particolare all'ultima legge di stabilità che ha dato un segnale molto forte al comparto».*fonteilweb
Blogger Comment
Facebook Comment