SCAGLIONE MOBILI, NEW OPENING
"SOLO LE EMOZIONI GENERANO PROGRESSO"
DARIO TUPPUTI E ROBERTA DINUZZI, NIPOTI D'ARTE, REALIZZANO IL LORO SOGNO
Scaglione Mobili è lieto di annunciare e di invitare amici e ospiti all'inaugurazione della sua nuova attività, frutto di una totale rielaborazione della tradizionale gestione di famiglia, nel mercato ormai da sessant'anni. La nuova impronta dell'attività, prende avvio da un progetto caldamente elaborato dai cugini Dario Tupputi e Roberta Dinuzzi, nipoti d'arte, che dopo numerose esperienze professionali, anche oltre l'ambito strettamente barlettano, hanno completamente rivoluzionato la visione aziendale, costruendo la rinnovata attività sotto una luce nuova, seguendo un mood insolito e del tutto personale.
L'evento di apertura si terrà il 31 ottobre presso la sede di via Trani, 137 a Barletta(Bat), alle ore 19,30 e sarà accessibile solo su invito esclusivamente personale. Durante la serata gli ospiti saranno accolti da un open bar gestito dal Club 77 e da un rinfresco freddo, sarà inoltre possibile assaggiare taralli tipici pugliesi del "Tarallificio Fiore". Lo chef Antonio de "Il posticino", rivelazione della cucina barlettana, innovazione nella tradizione, preparerà alcuni primi utilizzando le prelibatezze del "Pastificio Maffei" ottimo connubio con i suoi piatti divini, mentre l'olio utilizzato durante la serata sarà gentilmente offerto dal "Frantoio Settanni". Per un attimo di dolcezza, la serata avrà l'onore di ospitare Antonio Daloiso, "Il più grande pasticcere" che proporrà alcune delle sue eccellenti realizzazioni. L'allestimento delle cabine armadio e degli spazi sarà a cura di Ruta.
«Questo progetto prende vita da un'ispirazione che abbiamo avuto io e mia cugina. Io mi sono sempre interessato di mobili sin da bambino, considerando che mio nonno ha quest'attività da sessant'anni. Dopo varie esperienze fuori io e mia cugina abbiamo deciso di dedicarci all'attività di famiglia, lasciandoci ispirare da tutte le esperienze che abbiamo sedimentato in questi anni. Io appassionato di estetica, mi sono contestualmente occupato di moda, insieme abbiamo portato il senso estetico maturato durante gli anni, nella moda del "vestire una casa", il file rouge che unisce le varie sfumature del nostro mood è guardarsi, vestire e mettersi addosso cose che possano farci stare bene e farci esprimere la nostra personalità - ha dichiarato Dario Tupputi – inoltre, mi sono reso conto che nel mercato dei mobili non vi era nessuno che si stesse muovendo in questo senso, allora ho realizzato che il nostro progetto aveva una buona fattibilità a livello imprenditoriale. Ci stiamo lavorando dallo scorso dicembre e adesso dopo quasi un anno di lavoro il nostro progetto è giunto alla sua realizzazione».
«Il mio gusto e quello di mio cugino Dario Tupputi sono molto affini, perciò a dicembre dello scorso anno abbiamo dato avvio all’elaborazione del nostro progetto, partecipando alle varie fiere e saloni del mobile - così Roberta Dinuzzi, ha annunciato l’avvio della nuova attività - Ci abbiamo creduto sin dall’inizio e ci crediamo ancora oggi quando ormai siamo al momento della realizzazione vera e propria. Il nostro intento è cercare di entrare in empatia con chi verrà a trovarci nel nostro nuovo show room, sia che si tratti di un eventuale cliente che di un amico o di un conoscente. Abbiamo condotto questo progetto basandoci sulla casa così come piace a noi, gli ambienti così come noi li concepiamo. Dopo giorni vissuti pienamente e grande impegno, siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato fino ad ora. Dario provenendo dal mondo della moda non si era mai occupato prima dell’ambito tecnico di questo settore, mentre io mi sono messa alla prova cimentandomi anche in nuove esperienze. Abbiamo fatto tutto con molta attenzione, curando fino all’ultimo dettaglio, poche sono state le incertezze, perciò siamo pienamente orgogliosi di quanto stiamo portando a compimento. Abbiamo eliminato il classico, rinnovando completamente lo stile del nostro show room, abbiamo improntato tutto lo studio e le nostre scelte basandoci sul nostro gusto personale. Non l’abbiamo fatto per denaro o per altro, ma tutto è stato fatto con passione, per portare avanti il cognome del nonno. Dopo sessant’anni, un’azienda di famiglia continua ad avere la passione di svolgere il suo lavoro come faceva il nonno, come ha fatto mio padre e come d’ora in poi faremo noi. Sarà bello accogliere clienti o amici che verranno da noi sapendo di potersi fidare di Dario e Roberta e di trovare qualcosa che è stato realizzato con amore e ricercatezza».
Portando avanti la tradizione di famiglia, da sempre improntata all'esaltazione delle eccellenze del territorio, la serata, avamposto del modus operandi della futura attività, porterà in scena alcune eccellenze artistiche barlettane appartenenti ai più svariati ambiti professionali: Antonio Daloiso, onore della città di Barletta sarà presente come eccellenza della pasticceria; Damiano Lamonaca, fotografo professionista barlettano pluripremiato, oltre che vincitore del Gold al recente concorso fotografico Trierenburg Super Circuit esporrà alcune delle proprie opere nel nuovo show room; Noemi Salvemini, "La Nena", giovane e talentuosa cantante barlettana allieterà la serata con le sue doti canore.
Guarda il nostro evento prossimamente su Liveon TV nel canale Beskip Italia, LiveOn è l'unico progetto di tv in smart tv gratuito.
La comunicazione è a cura di Enrico Lamonaca, Attoterzo Comunicazione.
In collaborazione con Falcicchio Productions e Attoterzo.
In collaborazione con Falcicchio Productions e Attoterzo.
Contatti Ufficio Stampa
Attoterzo Comunicazione
tel/whatsapp.: 3703174362
www.attoterzo.it
Facebook
www.facebook.com/scaglionemobili
Sito web
www.scaglionemobili.com
Blogger Comment
Facebook Comment