Nascono in Inghilterra nel 1992 e con ben 23 anni di attività alle spalle, vantano 9 album di cui uno in uscita il 24 Luglio, Born in the Echoes.
Ottomila persone erano sotto palco mercoledì 1° Luglio all' Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta per il live set più atteso di tutta l'estate.
La suggestiva e maestosa location che è Villa Contarini, ha contribuito a calmare le migliaia di persone che scalpitavano in attesa dello show.
Manca pochissimo alle 22 quando calano le luci e parte in loop Tomorrow never knows dei The Beatles che manda in estasi l'Hydrogen Festival.
Tom Rowlands sale in consolle e parte Hey Boy, Hey Girl, con psichedelici giochi di luci e colori. E così si è dato il via a 120 minuti di intenso furore elettronico.
Il pubblico è in fibrillazione e nonostante Tom sia da solo al cospetto di ottomila fan sa dominare lo stage, destreggiandosi tra un brano e l'altro fa impazzire la platea, shakerando suoni e atmosfere, con la collaborazione di Adam Smith, il visual designer che con le sue esplosioni di colori, giochi di luci e di immagini quasi inquietanti come sulle note di Believe,rende lo show ancor più atomico!
Sulle note di Under the Influence atterrano sul palco due gianteschi robot anni '50, uno rosso e uno blu, che si muovono seguendo il beat avvolti da una nube di luci e di fumo.
Siamo quasi alla fine del live quando Tom sfodera la super hit del 2005, Galvanize che travolge il pubblico in un moto incandescente.
I fan non sono ancora stanchi di saltare e ballare e dopo le cascate di luci laser ed il ritmo inesorabilmente battente, Tom concede il bis con The Private Psychedelic Reel.
Tomorrow Never Knows (The Beatles)
Hey Boy Hey Girl
EML Ritual
Do It Again
Go
Swoon
Star Guitar
Sometimes I Feel So Deserted
Chemical Beats
Acid Children
Setting Sun / Out of Control
It doesn't matter
Saturate
Elektrobank
I’ll See You There
Believe
The Sunshine
Underground;
Escape Velocity
Don't Think
Under the Influence
Galvanize
Music: Response
Block Rockin’ Beats
The Private Psychedelic Reel
Melissa Galliazzo
Blogger Comment
Facebook Comment