MOGOL RACCONTA BATTISTI IL GRANDE SPETTACOLO A BASSANO DEL GRAPPA 9 DICEMBRE 2018



MOGOL RACCONTA BATTISTI
IL GRANDE SPETTACOLO A BASSANO DEL GRAPPA
9 DICEMBRE 2018
Al Paladue della città vicentina, domenica 9 dicembre lo storico paroliere porterà in scena un'emozionante show tra racconto e interpretazione delle più famose canzoni di Lucio Battisti. Grande attesa per "Paradiso", una nuova raccolta delle perle discografiche cantate da Mina in uscita il 30 novembre
A Bassano del Grappa, nel Vicentino, c'è molta attesa per "Bassano in Musica", la due giorni di spettacolo e musica di respiro internazionale che si terrà dal 9 al 10 dicembre al Palazzetto dello Sport "PalaDue". Ad organizzare il nuovo festival, patrocinato dal Comune, sono le società di eventistica note in tutto il territorio Catch a Fire e Ama Music Festival. A dominare la scena il 9 dicembre è il mago delle parole per eccellenza, famoso in tutto il mondo, Giulio Rapetti Mogol, noto come "Mogol". Per l'occasione porterà in scena uno spettacolo appassionato, fatto di narrazione unita alla sua interpretazione delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, e non solo, eseguite da Monia Angeli. Nel repertorio compariranno perle della storia della musica italiana, come «Mi ritorni in mente», oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali «Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa», «Sì, viaggiare», «Insieme a te sto bene», «La collina dei ciliegi» e «Pensieri e parole». Durante lo show Mogol, che nella sua carriera ha composto oltre cento canzoni che hanno conquistato i vertici delle classifiche più importanti, racconterà anche aneddoti curiosi legati alla sua collaborazione con lo stesso Battisti e con altri big della musica italiana, tra i quali Celentano, Mina e Eros Ramazzotti. E novità, il 30 novembre uscirà inoltre per Warner Music "Paradiso (Lucio Battisti Songbook)", una raccolta delle canzoni del "duo" Battisti-Mogol già cantate da Mina, attesissima da tutti i fan.
Il festival poi prosegue il giorno dopo, lunedì 10 dicembre con un altro spettacolo di fama mondiale, ospite infatti al Bassano in Musica sarà l'Harlem Gospel Choir, il celebre coro gospel americano. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l'unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. In oltre venticinque anni di grandiosa carriera, gli Harlem Gospel Choir, o gli "Angels in Harlem" come li hanno ribattezzati gli U2 dopo la loro magnifica interpretazione di "I Still Haven't Found What I'm Looking For" che hanno inciso insieme nel 1988, hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, provando a dare sempre qualcosa in cambio, anche se questo sia semplicemente stato un piccolo sorriso. La partecipazione del pubblico è parte integrante di ogni loro show, ogni concerto è un giro di montagne russe di canto e danza che ha il potere di toccare in profondità l'anima degli spettatori.
Share on Google Plus

About Italy Media 1

ITALY MEDIA 1 promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali o provenienti dal web.
    Blogger Comment
    Facebook Comment